martedì 18 dicembre 2012

Spagna prosegue negli Europei 2012


Ieri sera la Spagna è stata in grado di atterrire la Francia che, sfortunatamente, si è vista uscire ai quarti di finale con un 2 a 0.

I campioni del mondo in carica hanno deciso di non lasciar la possibilità di vincita alla Francia, così ieri hanno rifilato una bella sconfitta, valicando per ben due volte la porta francese con il pallone degli Europei 2012. Già prima dell’inizio ufficiale le statistiche dichiaravano per vincitrice la Francia e lo stesso Laurent Blanc aveva dichiarato che la squadra aveva le giuste armi per mettere in difficoltà la squadra delle Furie Rosse. In realtà, la squadra spagnola – supportata anche dall’idea che le statistiche non contano nulla, secondo il portiere Iker Casillas – ha saputo metter in difficoltà i Bleus.

La formazione ufficiale per l’attesa partita vedeva per la Spagna i giocatori Xabi Alonso, Xavi, Iniesta, Silva, Fábregas, Casillas, Arbeloa, Ramos, Piqué, Alba e Busquets, mentre che per la Francia c’erano Clichy, Debuchy, Cabaye, M'vila, Malouda, Ribéry, Benzema, Llori,; Reveillère, Rami e Koscielny. La partita è inizia con una Spagna abbastanza forte ed una Francia che è stata messa in difficoltà diverse volte, fino a quando al 19° minuto è arrivato il primo goal delle furie rosse: è Xabi Alonso che porta in vantaggio la propria squadra. Il secondo goal, invece, giunte al primo minuto di recupero – dopo il cartellino giallo assegnato a Menez - con di nuovo un altro calcio fortunato di Xabi Alonso su calcio di rigore.

Nessun commento:

Posta un commento